Kamaru Usman ha dichiarato a MMA Junkie prima dell’evento UFC Fight Night 124 in cui incrocerà i guantini con Emil Meek rivolgendo però le sue attenzioni a Colby Covington.

Usman pensa che un match con Covington sia inevitabile e che un match tra i due sia stato una possibilità molto concreta

Molta gente non lo sa, ma io e Convington avremmo dovuto affrontarci nel main event di questa card, motivo per il quale UFC ci ha messo molto tempo per scegliere un main event. Ma ancora una volta Covington ha rifiutato, quindi eccoci qui.

I due si erano già battibeccati sui social in passato, ma non si è mai arrivati ad organizzare un match. Usman ha dichiarato poi di avere altri motivi oltre a quelli prettamente sportivi per affrontare Covington:

Credo che questo incontro sia nel destino. Pensate a quanto sia piccolo il mondo in cui viviamo. Io sono nato in Nigeria, paese di 200 milioni di persone, in una piccola cittadina agricola, sono emigrato qui in America, sono arrivato al college e chi incontro?

Io e Jon Jones ci siamo incontrati da senior al liceo e in un torneo di wrestling a livello nazionale. Dopo siamo diventati amici, siamo rimasti in contatto e quando lui si è trasferito in Iowa nelle vacanze autunnali io sono andato a trovarlo nella sua scuola e sono stato nel loro dormitorio che poi è il dormitorio in cui è stato Covington l’anno dopo quando si è trasferito in quella scuola. Quanto è piccolo il mondo?

Inoltre i due sembrano avere altre cose in comune che Kamaru Usman tiene a far sapere.

Per andare oltre, viviamo entrambi nel sud della Florida a 20 o 30 miglia di distanza l’uno dall’altro. Ci alleniamo in palestre rivali. Abbiamo amici in comune con cui ci sentiamo quotidianamente. Quindi questo è qualcosa che è stato inciso nella pietra, qualcosa di scritto.

Kamaru Usman a UFC Fight Night 124 però se la vedrà con Emil Meek e prima di pensare ad un futuro match con Covington dovrà dimostrare il suo valore con il forte norvegese in un match che si preannuncia esplosivo. Il vincitore sicuramente si assesterà nei piani alti del ranking dei pesi welter e sarà molto vicino ad ottenere una sfida titolata che potrebbe arrivare magari proprio dopo una sfida con Covington.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche